10/06/11

Fettunta Party 2011 - Siete invitati ! ! !





































E cosi' siamo a 4.  Era nata come una merenda tra amici, nella campagna tra Firenze e Siena. C'eravamo trovati nella villa di Juls, tra le colline, dove guardando verso la valle non si vede una casa che sia una. Un paradiso. Gli amici, il prato, l'odore di pane arrostito, le risate. Qualche "rinforzino" di salame e formaggi.
E' cominciata cosi', poi negli anni il numero degli amici e' aumentato, tutti hanno iniziato a portare qualcosa ed e' diventata una merenda-cena.
E che?  Quest'anno vogliamo saltare? Certo che no. Questo post vale come invito.

Per pura pigrizia riporto qua sotto il testo di Juls.

Vi aspettiamo!!!

Come in ogni saga che si rispetti, ecco la quarta edizione del Fettunta party! Io e Corrado stiamo già scalpitando. Mancano meno di 10 giorni… sarà Domenica 19 Giugno, verso le 17, nella mia bella campagna, tra Firenze e Siena, in quel famoso giardino che mi diverto a riempire di amici.
Arrostiremo il pane, lo sfregheremo con aglio, aggiungeremo sale e olio di quello buono: la classica fettunta, o bruschetta, come preferite. Come sempre ci sarà ben altro: preparatevi, sarà una merenda-cena!

Siete invitati, voi e i vostri familiari, che siate foodblogger, foodies o semplici appassionati.
Vi chiediamo solo di contribuire alle cibarie, portando con voi mezzo chilo di pane e un po’ di olio buono. Se credete portate anche altro, per esempio pomodoro e basilico, o magari vino, o qualsiasi altro esperimento vogliate farci provare!

Conoscendo il tipo, so che vorrete portate anche altro: meglio! Insieme renderemo questa serata indimenticabile, come già lo sono state le altre! L’ultima, nel 2010, io l’ho raccontata QUI e Corrado QUI. Sarà un’occasione per conoscersi, o ritrovarsi, ma soprattutto per passare del tempo insieme, tra amici, chiacchiere e buon cibo.

Il prato è accogliente, ma non è grande all’infinito, limiteremo a 30 il numero dei partecipanti, per cui se venite scrivetemi una e-mail a              juls1981[at]gmail[dot]com.
Ma fate in fretta a decidere, per non restare esclusi! Seguirà una seconda e-mail con le indicazioni per raggiungere il Fettunta party, e altri dettagli.

Due info di servizio:

 1- se piove, purtroppo dovremo cancellare il Fettunta Party.   Lo dico per scaramanzia dopo il Foodies in Fi, Christmas Edition.  Ma le previsioni danno tempo buono!!!

 2 - ho un cane. E’ vecchiarella e buonissima, ora molto coccolona, ma ve lo dovevo ricordare!


Andiamo, andiamo!!!!    Sbrigatevi a mandare la conferma!!!!

.

8 commenti:

  1. Non sai quanto mi dispiace, ma non potrò esserci: ho organizzato la festa di compleanno dei bambini proprio per il 19 e proprio alle 17... leggerò i vostri racconti

    RispondiElimina
  2. Gnaaaaa..... Ripensavo alla tua fantastica torta morbidosa....

    RispondiElimina
  3. Peccato, non sono ancora in Italia per quella data, ma mi sarebbe piaciuto partecipare!
    Sarà per una prossima volta :-)

    RispondiElimina
  4. Mannaggia, sarò in pieno trasloco in quei giorni, chissà... magari mi concedo una pausa, bell'idea, complimenti!
    Cristina
    Poverimabelliebuoni/Insalatamista

    RispondiElimina
  5. Che ividia mi fate !!! Peccato abitare lontano, avrei partecipato volentieri per stare insieme a persone simpatiche come voi !!!
    Vi auguro che sia una giornata di sole, fantastica !!!

    RispondiElimina
  6. ...e te pareva che lo vedessi in tempo! :-(
    e pensare che quella domenica sono partita da firenze alla volta dell'elba...mi ci potevo fermare almeno per farvi un salutino a tutti!
    beh, mi consolo mettendomi in lista per l'anno prossimo, e tu, caro Corrado, vieni a tirarmi le orecchie per ricordarmelo! :-)
    baci elbani anche alla tua signora!

    RispondiElimina