03/04/09

MI PRESENTO ..

Nel mondo reale -della professione- sono definito come: " Corrado T. e' uno stagionato, energico, entusiasta Top Manager, che nel corso della sua carriera ha accumulato un notevole bagaglio esperienzale, diversificato e multidisciplinare. Negli ultimi 17 anni e' stato Amministratore Delegato o Presidente di diverse società hi-tech, leader italiane di settore. Attualmente e' senior consultant presso EnginSoft, leader italiana nel CAE e grande propositrice di innovazione nel processo progettuale (www.enginsoft.it) ".
Questo nella professione. Qui, in questo mondo virtuale, parlo invece della mia passione: la cucina, passione a cui non posso dedicare il tempo che vorrei. Anzi, se non mi trovate spesso a postare significa che ho avuto altri impegni.
La passione e' nata per caso qualche anno fa quando ho iniziato a cucinare per sfizio e, sorpresa, non solo mi piaceva, ma i risultati erano anche molto buoni. Il rovescio della medaglia e' che adesso quando devo andare al ristorante trovo sempre qualcosa che io avrei fatto in modo diverso...
E la moglie, dopo i primi momenti di scetticismo, adesso e' ben contenta se cucino io.
Sono stato anche definito "un dilettante con talento", ma in realta' mi considero un pasticcione (la moglie concorda senz'altro, visto lo stato della cucina quando ho finito di cucinare...).
Vi diro' che piuttosto che cucinare i classici preferisco tentare di inventare nuove ricette (mica facile...), e di questo parlero' nel blog.
Il mio indirizzo e-mail e' corrado.tumminelli[Chiocciola]gmail[Punto]com
Che altro dire? Siate i benvenuti :)

11 commenti:

  1. Benvenuto nel mondo dei foodblogger :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Corrado, benvenuto in questo mondo, affascinante, e nonostante sia un mondo virtuale si riescono a conoscere delle splendide persone molto disponibili e solidali...Mi ha parlato di te Juls e sono venuta a curiosare e devo dire che il tuo modo di cucinare mi piace..Aspetto altre preparazioni.
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao ci accomunano due cose: la buona tavola e le date d'inzio dei nostri blog..il mio è nato il 9 aprile ufficialmente, ufficiosamente scribacchiavo ogni tanto da mio cugino.....

    RispondiElimina
  4. @Stefania: Guarda che il tuo blog e' irraggiungibile, hai copiato male l'indirizzo. Aggiorna subito il tuo profilo!

    CIAO CIAO

    RispondiElimina
  5. accidenti, che bellina la tua presentazione caro corradoT, io sono babs e ti leggo spesso sul cavoletto. penso che ti seguirò!
    ciao e in bocca al lupo per questa nuova avventura

    RispondiElimina
  6. Ciao CorradoT, benvenuto!
    Mi piace la tua descrizione sullo stato della cucina... diciamo che mi ci rispecchio pienamente... peccato che poi io abbia il marito che brontola! Sai, qualcuno dice che la cucina post-tornado sia tipica dei bravi cuochi.. :-))
    Ti seguirò, polepole

    RispondiElimina
  7. Ciao Corrado, sono appena diventata una tua sostenitrice: il tuo blog è molto carino ma soprattutto.... porti il nome del mio bimbo! Tralaltro anche a livello lavorativo abbiamo qualcosa in comune... vienimi a trovare sul mio blog se ti va.
    A presto
    Luna

    RispondiElimina
  8. piacere di conoscerti, ora dopo la presentazione torno alle ricette :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  9. Caro corrado sono contento di poterti finalmente inviare a mia volta un commento. Sono un testimone della bontà del tuo modo di cucinare del momento che mi hai gia tsfamao in passato. Non si tratta della restituzione di un favore ma devo dire che sei veramente un gran cuoco. Oltre che un caro amico
    Loris p

    RispondiElimina