19/06/09

Sigrid, ti fischiavano le orecchie?

Ah, cara Sigrid, se ieri sera ti fischiavano le orecchie eravamo noi. Il tono dei discorsi era "bla, bla, Sigrid, bla, bla, si pero' insieme a Sigrid, bla, bla, il cavoletto, bla, bla, cosa facciamo?, bla, bla, la nostra belga, bla, bla, Sigrid, bla, bla, Giappone?, bla, bla, Sigrid.... e cosi' via.

Spiegazione: abbiamo deciso di trovarci, noi fiorentini interessati a organizzare un "cucinamento" locale assieme a Sigrid, per fare il punto delle iniziative e delle possibilita'.

Naturalmente l'abbiamo fatto davanti a una pizza, e abbiamo scelto un posto, PIZZA MAN, che (almeno qui a Firenze) fa una pizza ancora molto vicina a quella canonica napoletana. I proprietari partecipano ogni anno ai campionati mondiali di pizza e si classificano regolarmente nei primi posti. Pensate che fanno 3 soli tipi di pizza e 2 tipi di calzoni, e chi chiede qualche variante viene dissuaso immediatamente, anche indicando la fila di chi aspetta si liberi un tavolo.

Chi eravamo? In origine una decina, poi per un motivo o l'altro ci siamo ritrovati in 6. All'ultimo minuto sono mancate Juls e Monique, mentre Clo ha equivocato sulla data.

Ecco i superstiti, qua sotto














Da sinistra: Anna Maria, la moglie di Corrado; Emanuela (emamea), di Pistoia; io, la' dietro; Chiara (chiara_c); Livio (San Bernardo), senza barba!

Bene, abbiamo parlato e parlato. E mangiato.... Ci siamo scambiati pareri, conoscenze, opportunita' di organizzare in un modo piuttosto che in un altro, e cosi' via. Sigrid e' stata forse la parola piu' nominata, naturalmente. Abbiamo concluso che, sia perche' Sigrid ha dei contatti in corso, sia perche' Sigrid sparisce per un viaggetto in Giappone, sia perche' le ferie son li' che premono, ci risentiremo tra qualche settimana per concludere, con qualche dato di fatto in piu'.

Abbiamo anche detto che alla prima occasione ci troveremo tra noi per una versione locale di pasticciamento cuciniero. Certo sara' una cosa casereccia, e il tocco di Sigrid ci manchera', ma intanto che aspettiamo di far qualcosa con lei....

Adesso, un po' di cronaca spicciola

Il buon Livio, seriamente impegnato nel valutare le possibilita' organizzative.....





















Il buon Livio, vero factotum e anima della serata, ha persino preparato un miniposter per l'occasione, qua sotto Emanuela ce lo mostra. Incredibile.



















Un' altra sorpresa e' stata Chiara, effervescente e appassionata. Eccola qua sotto, animata dal sacro fuoco delle sue opinioni..

















Poi, ancora, la dolce Emanuela....




















Io e la mia meta', in una foto tragicamente sovraesposta, mentre anche Livio, in basso, tenta lo scatto....
















E infine le signore, o, come le vedevamo noi, "il ponte di comando".
















Siamo stati bene assieme, ci rivedremo.

Ma, Sigrid, ci manchi.

10 commenti:

  1. Maaaddaaaaaaiiiii???!!!!! :-)))))))
    Beh mi dispiace di non esserci stata!! :-))) (devo fare le valigieeeeee :-) Insomma, qua veramente un altro po' che mi sento 'na politica (tanto già scritto tutto a Chiara, hehe :-)), promessa solenne, facciamo a inizio settemdre. Come e dove e quando e con chi è tutto da vedere ma ce la faremo (dunque: 'più cavoletti per tutti'!!: -))) Belliiiisssima la locandina, ne voglio una anch'ioooo!!! :-) Un abbraccio a tutti quanti, specie ai visi nuovi che scopro qui ed ora! ;-)

    RispondiElimina
  2. ciao a tutte quelle belle facce sorridenti di sopra! ieri vi ho pensato... grazie Corrado per il tuo appoggio! =P

    RispondiElimina
  3. Grazie Corrado ! a te ed alla gentile consorte.Sigrid , come si diceva...va tra i musi gialli e tornerà con un sacco di roba nuova...Chissà quante macchine fotografiche(!?!) :-)))))))))

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Corrado! che bel resoconto che hai fatto. E' stata una serata piacevole, davvero. Ci risentiamo per prove generali in attesa di settembre (che porta sempre nuove idee ed energie!). A presto,
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. Ma che bella serata! Peccato non essere vicino a Firenze, avrei partecipato volentieri pure io!!! Bravi.

    RispondiElimina
  6. non ho parole....mi sono distratta un attimo....e mi sono persa il raduno....
    porcamiseria, devo essere più assidua (e anche lavorare però....come si fa?)
    comunque la pasticciata fiorentina non me la voglio perdere!
    un abbraccio a tutti, mi spiace di non essere stata dei vostri!
    ske ovvero valentin@

    RispondiElimina
  7. ma che bravi!!!!!!
    avete fatto bene e... dovete assolutamente ritrovarvi con la bella belga! è una vera scoperta :-)
    ciao corrado
    buon we

    RispondiElimina
  8. Grazie Corrado del reportage . Che avrei voluto esserci lo sai già , ma che eravate una bella combriccola te lo dico ora !
    Mi prenoto per il pasticciamento di prova generale, oltre che ,naturalmente, per il Pasticciamento Ufficiale .
    Buona giornata . chiara

    RispondiElimina
  9. Ma di che si parla??
    Sai che ancora non sono riuscita a capirlo??
    m.

    RispondiElimina
  10. Mariu', ti ho spedito una e-mail con un po' di spiegazioni.
    CIAO :-)

    RispondiElimina