09/10/09

Ci ritroviamo dopo il 20/10 - Indovinate dove saremo?


























Esatto !!!

Io e Anna Maria faremo una vacanza in Egitto: Cairo, Luxor, Crociera sul Nilo, etc.


PS - Questi qua sopra non siamo noi!


A parte la sabbia e i "sassi" (chiamo cosi' i reperti archeologici che tanto piacciono a Anna Maria), io daro' un occhio a ricette locali un po' fuori dal comune.



E speriamo di non cadere preda della maledizione di Tutankhamen....





















(Archivi Fotografici ed Immagini Royalty free)

.

14 commenti:

  1. Ebbravi piccioncini! Buon viaggio!
    Ah, Corrado, ti volevo chiedere una cosa: quanto paghi il fegato di vitello al chilo?

    RispondiElimina
  2. A livello completamente intuitivo, direi che andate nella terra dei faraoni : buone vacanze, rilassatevi e svuotate la mente !!!

    RispondiElimina
  3. Corrado e Anna Maria: godetevela! Alla faccia nostra e di Tutankhamen. Vi aspettiamo
    Sabrine

    RispondiElimina
  4. @Virginia: ti ho risposto per e-mail

    @TUTTI - Vi devo due righe di spiegazione: e' ormai da qualche anno che Anna Maria mi fa delle, diciamo cosi', velate allusioni. Poi compra riviste di archeologia, DVD sulle piramidi e sulle dinastie dei faraoni, e via cosi'...
    Finora, anche per i problemi avuti da Anna Maria, ho fatto come Gandhi, ho opposto una resistenza passiva.

    Anche perche' a me, semmai, piace l'Europa del Nord, pulita, silenziosa, senza troppo caldo ne' confusione. Dico sempre che se andro' all'inferno la mia punizione sara' fare il bagnino a Rimini: caldo, confusione, rumore, folla.

    Ma tant'e', alla fine ho dovuto cedere e la partenza e' prossima.

    Vi racconto solo questo: io ho fatto scadere il passaporto da cosi' tanti anni che me lo dovrebbero rifare ex-novo. La carta di identita' va bene, mi dicono, pero' aggiungono che quelle scadute e prorogate con un timbro sul retro A VOLTE non vengono accettate dalla dogana egiziana e il turista non puo' entrare in Egitto. Poi continuano e dicono: pero' Italia e Egitto si sono accordati su questo particolare, stia tranquillo. Se per caso le facessero eccezioni lei mostri loro questo foglio. Prendo il foglio, lo guardo, ed e' IN ITALIANO.

    Speriamo in bene....

    RispondiElimina
  5. Ma come, non hai fatto un passaporto nuovo????? no non ci credo! Carta di identità scaduta??? nooooo!!!! Anna maria parti da sola!!!!!

    In bocca al lupo alla dogana....
    silvia

    RispondiElimina
  6. cari c e am , ho sempre pensato che l'ironia è la strategia di sopravvivenza più straordinaria. per c, non incomiciare tu a autogufarti, pensa a tutte le spezie che potrai conoscere e acquistare. per a.m., ormai con corrado ho fatto tana anch'io e sotto la corazzona...c'è una meringa friabile e tenerissima, vero? per c e am, auguri che sia davvero la "vacanza" etimologica da tutte le ansie recenti! buon viaggio

    RispondiElimina
  7. Allora sei fortunato, visto che vai in Egitto, invece che a Rimini. E poi .. forse è più facile che in Egitto parlino italiano, piuttosto che in Italia l'inglese !!!

    RispondiElimina
  8. Corrado,portati dietro congrua scorta di BIMIXIN , forse ti aiuterà a driblare il perfido Tutank....Insegnale a sciare, cosìla prossima volta vai a nord! Cercate di tornare per ...Santo Spirito.... Livio

    RispondiElimina
  9. Che look :-D Scherzi a parte, Buone Vacanze!!!

    RispondiElimina
  10. Buon divertimento!!!!!!
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  11. Capisco le vacanze...ma un buongustaio come te lasciarsi scappare il "Degustibooks" a Firenze...

    RispondiElimina
  12. ma dai..... pensa che son venuta qui per domandarti come mai da qualche giorno non ti leggevo e cosa mi ritrovo? un corrado in egitto..... ok, meglio così, allora aspetto il tuo rientro :-) ciaoooo

    RispondiElimina