17/03/10

Tortine mela, cioccolato e pinoli


















Ancora una volta ospito volentieri preparazioni dolci delle mie amiche (per adesso) senza blog.

Oggi tocca a Sabry: foto e testo sono suoi. Dalla foto si capisce che e' brava anche in fotografia (mi diceva che e' una delle pochissime donne tuttora capaci di sviluppare pellicole e stamparle a casa propria: una vera passione).

Semplici e golose: prendere della pasta sfoglia, tagliarla con coppapasta (o bicchiere), bucarla con una forchetta e metterci sopra delle fettine di mela tagliata fini fini. Versare sopra zucchero semolato mescolato a del burro fuso. Quindi aggiungere gocce di cioccolato e pinoli. Infornare a 200 gradi per almeno 20 minuti. Mangiarle tiepide con un buon passito.


Di nuovo Corrado: ecco la dimostrazione che golosita' e semplicita' non sono in rima per caso....

A presto :-)

.

10 commenti:

  1. Adoro i dolcetti di pasta sfoglia; accessibili a tutti, non colanti di grassi e molto molto versatili! Ne faccio anche io di diversi tipi ma questi non li ho mai fatti e vi porrò presto rimedio. Saluti.

    RispondiElimina
  2. Tortine semplici e veloci, ottime anche per i bambini quando tornano da scuola...affamati.
    Brava Sabry, complimenti anche per l'hobby della fotografia.
    Saluti da Virginia

    RispondiElimina
  3. Bravissima Sabry!!
    La semplicità della tortina è veramente disarmante!!!
    Inoltre complimenti per la bella foto!

    RispondiElimina
  4. Corrado, grazie è stata una sorpresa vedere la mia ricetta qui, non ricordavo più di avertela postata e mi fa piacere che ti piaccia anche la foto, è vero è un'altra delle mie passioni ...

    RispondiElimina
  5. Io lo dico sempre le cose più semplici sono senza ombra di dubbio le più deliziose!!!!
    Complimenti A Sabry e a te.
    Ti ho invidiato molto (in senso buono) nel post precedente con lo Chef Alajmo.
    Io mi sono dimenticata dell'evento, solo il giorno dopo passando nei vari blog mi sono mangiata le mani!!!!!
    Ciao Corrado a Presto!!!!!

    RispondiElimina
  6. complimenti a Sabry, mangiata tiepida con il passito deve essere strepitosa!
    Francesca

    RispondiElimina
  7. ma che buone!!!Una mela al giorno è salutare e se poi la presenti così...successone assicurato!!!Bella bella bella ricetta!

    RispondiElimina
  8. E ancora una volta io gradisco !! Un dolce buono e che non ti fa impazzire è sempre mooolto gradito. Manu

    RispondiElimina
  9. Delle tortine semplici e delicate! perfette per un dessert leggero e gustoso!!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. Dopo il post su TASTE un buon dolcino ci voleva proprio, meno male che ci ha pensato Sabry!

    RispondiElimina