11/05/09

Cappuccino con le prugne - Aggiornamento

Solo per dirvi che, nel rispetto del titolo del mio blog (Provando e Riprovando...), ho tentato delle variazioni sul tema.

La ricetta originale e' nel post del 6/05.

La migliore variante risultante e' stata quella con le prugne: bel colore finale, non cosi' zuccherosissima come con i datteri, prugne piu' morbide e piu' comode da lavorare. Juls: ti piacciono le prugne?

Solo un'avvertenza: usare prugne tenere, come quelle in scatola della Sunsweet.




















Ricordo che questo piu' che un dessert e' una coccola, ma anche che io lo porto in tavola dicendo: "E per concludere: un bel Cappuccino". Sono fatto cosi', mi piace stupire. Chi se lo vede davanti e' sulle prime sconcertato, poi stupito e sorridente.

A domani, quando postero' una ricetta toscana da me rivisitata: la pappa col pomodoro. Ma in una preparazione che ha convinto anche quelli ai quali questo classico non piaceva.

3 commenti:

  1. bravoo! sì, le prugne mi piacciono!
    e poi il fatto che sia meno zuccheroso me lo fa piacere anche di più!
    APPROVED!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono le prugne! Le ho proprio in casa della stessa marca. Proverò a fare il Cappuccino, ma tu sei bravissimo non posso superarti! Aspetto la Pappa al pomodoro che avevo gustato a FI dal CocoLezzone. Buona settimana. Vir

    RispondiElimina
  3. Virgikelian: credo che troverai la mia decisamente piu' buona, almeno questo e' quello che mi hanno sempre detto. Ieri l'altro un invitato me l'ha definita addirittura "setosa". Mah. Giudicherete voi.

    RispondiElimina