21/05/09

Come sopra, ma con riso integrale

Aggiornamento alla ricetta di ieri, quella con la salsa di sedano....
Ho provato a saltare nella salsa al sedano del riso integrale, precedentemente cotto in poca acqua. Risultato stre-pi-to-so!
Per la cottura del riso dovete seguire i consigli di Stelladisale, dal suo post dell'11 Gennaio 2008 riporto: "Si cuoce il riso con l'acqua cercando di calcolare la giusta misura perchè a fine cottura sia completamente assorbita, la quantità dipende dal tipo di riso e di pentola usata, io ho usato la nuova pentola di ghisa ed è perfetta per questo genere di cose. Il riso integrale che uso io che è un riso bio italiano che non si deve sciacquare prima". L'interessantissimo blog di Stella di sale, con molte ricette anche vegan, lo trovate a stelladisale.blogspot.com
Per finire il piatto, al posto del coriandolo, ho cosparso di erba cipollina tritata, ma poca, per non prevalere sul sapore del sedano.

NOTA 1 - Il riso integrale potete cuocerlo anche in anticipo e conservarlo in frigo. Non e' il massimo, come soluzione, ma e' veloce

NOTA finale: Oh, voi scettici!! Ma perche' non provate, prima di giudicare?

4 commenti:

  1. grazie per la citazione :-)
    gli scettici non sanno cosa si perdono :-)

    RispondiElimina
  2. Che la ricetta precedente mi piaceva un sacco te l'avevo già detto. Ora che mi hai dato un'ideona per usare quel riso integrale (comprato non so quanti milioni di anni fa e che ogni giorno dalla dispensa mi guarda triste triste chiedendo di essere utilizzato) credo che ti farò un monumento.

    RispondiElimina
  3. Mariu': spero che ti piaccia, e' un sapore particolare, di sicuro puo' non piacere a chi vuole gusti decisi.

    Per il monumento: mi vorrei in piedi, col grembiule, braccio destro alzato, con la mano che punta un cucchiaio da cucina verso il cielo :-)

    Un filino megalomane ???

    RispondiElimina
  4. Ahahah! Si vive una volta sola, meglio prendersela un po' di gloria!

    RispondiElimina